La divisione carpenteria metallica di Barel nasce nel 2019, a seguito dell’acquisizione da parte della proprietà di una realtà storica e fiorente del monregalese, attiva nel ramo della media carpenteria da più di 30 anni: Officina Oreglia, sita in area industriale.

Con questo passo, Barel affianca alla storica produzione artigianale della lavorazione del metallo un nuovo segmento di mercato; allo stesso tempo differente ma affine, permette all’Azienda di realizzare interessanti sinergie produttive, trasferendo in esso la sua continua ricerca di qualità, riconosciutale da più di 60 anni nel mondo dell’arredo.

L’officina di produzione di carpenteria metallica ha un’area di oltre 1500 metri quadri ed è provvista di tre carroponti; inoltre l’azienda dispone, al momento, di cinque postazioni per saldatrici professionali, taglierine, tranciatrice di 4 metri, piegatrice di 3 metri, smerigliatrice professionale, trapani a colonna, fresa, punzonatrice, calandratrice di 3 metri, e altri macchinari necessari per le varie fasi di lavorazione delle commesse.

L’ampio e ben distribuito spazio produttivo consente di realizzare strutture di carpenteria medio pesante e assemblaggio di precisione: punto forte della nostra realtà, viene effettuato direttamente all’interno dell’officina.

L’azienda si pone quotidianamente l’obiettivo di migliorare la qualità di produzione e di espandere le tipologie di lavoro, investendo sia in nuove tecnologie ma soprattutto nella continua formazione del proprio personale, che rappresenta l’altro fondamentale asset dell’azienda.

Si sta lavorando per portare questa divisione aziendale alla certificazione di qualità ISO 9001, entro il 2021.