BIOGRAFIA
Jarrod Lim è cresciuto con una grande varietà di influenze culturali.
Nato da padre singaporiano e madre australiana, Jarrod è cresciuto a Melbourne, in Australia, dove si è anche specializzato in design industriale. Come per molti designer che provengono da quella regione, ci sono poche pretese sia nel suo lavoro di progettazione che nella sua visione globale.
Le differenze di viaggio e culturali hanno influenzato continuamente Jarrod durante la sua carriera in via di sviluppo.
Dopo la laurea si trasferisce a Milano, in Italia, per lavorare con Patricia Urquiola, una delle designer più ricercate al mondo. L’obiettivo era quello di imparare dai migliori e immergersi nell’atmosfera del “design internazionale”. Lo studio di Patricia era il luogo perfetto in quanto era piccolo e gli ha permesso di mettere mano su una grande varietà di progetti con il meglio delle aziende in Europa. È stata un’esperienza che ha aperto gli occhi e ha introdotto Jarrod in un mondo che prima esisteva solo sulle pagine di riviste patinate.
Dopo aver trascorso un periodo davvero piacevole lavorando con uno dei maestri moderni, era tempo di andare avanti. Jarrod ha iniziato quindi a lavorare per SCP, uno dei principali produttori di mobili e design del Regno Unito. Lo sviluppo di progetti dal punto di vista della produzione gli ha dato un punto di vista completo del settore e una solida base per il lancio del suo studio di design.
Dopo il suo periodo in SCP, Jarrod è tornato a Melbourne per un breve periodo come docente di design, ma ha sempre saputo che la sua vera vocazione era aprire il suo studio.
Fu durante questo periodo che Jarrod iniziò a esplorare opportunità a Singapore. I suoi progetti vinsero diverse competizioni e volò lì regolarmente. Le settimane divennero mesi e Jarrod si ritrovò presto a trascorrere più tempo a Singapore che a Melbourne. Sembrava sia razionale che vantaggioso semplicemente migrare e aprire uno studio in un paese che stava iniziando ad affacciarsi sul mondo del design.
Nel 2007 Jarrod si trasferì definitivamente a Singapore e iniziò a lavorare dal suo piccolo appartamento. Si è rivelata un’ottima decisione mentre continuava a basarsi su tutta la sua precedente esperienza europea, pur lasciandosi influenzare dal suo nuovo ambiente.
L’Asia gli ha fornito tutta una serie di nuove opportunità e prospettive sull’idea del “design internazionale”. La produzione locale ha permesso a Jarrod di avviare progetti autogestiti che ora sono stati concessi in licenza a molti noti clienti internazionali e gli ha anche dato l’opportunità di esplorare il potenziale della produzione di massa per un pubblico globale.
Jarrod ora gestisce il suo studio da Singapore costituito dall’attraente galleria nella parte anteriore e il suo ufficio “nascosto” dietro. Continua la ricerca di nuovi e interessanti progetti con clienti aperti a nuove idee e soluzioni innovative.

JARROD LIM
Designer