Finiture del legno

Per la realizzazione dei suoi prodotti Barel dispone di una vastissima gamma di finiture in legno e essenza. Essenza è un termine usato in ambiente lavorativo per indicare col suo nome comune, o volgare, l’albero da cui è ricavato il legname, ad esempio per la costruzione di infissi.
Tra le finiture in legno disponibili, troviamo il rovere naturale, il rovere tintato e il noce canaletto.
Alcune finiture sono, inoltre, disponibili in diverse colorazioni e decorazioni come:
– grigio pennellato
– bianco anticato
– decoro argento
– decoro oro.

finiture del legno
tessuti

I tessuti

Le proposte tessili delle collezioni BAREL, offrono una gamma unica di texture e colori in grado di interpretare progetti molto diversi.

Collezione Volarte

La collezione Volarte è disponibile esclusivamente nelle finiture qui presentate. Barel dispone di una grande gamma di laccati per realizzare prodotti di arredo secondo le vostre esigenze e preferenze. Tra le altre soluzioni è possibile scegliere finiture in legno, ottone e tessuti.

collezione volarte
finiture collezioni

Aggiornamento finiture collezione

I prodotti delle collezioni BAREL possono essere personalizzati secondo qualunque tinta della cartella RAL CLASSIC K7, versione laccato, con un preventivo a richiesta.

La verniciatura dei nostri prodotti è a base di acqua. Barel è da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti e al rispetto dell’ambiente e, per questo motivo,la verniciatura dei nostri prodotti è a base di acqua.
Le superfici devono essere piacevoli al tatto ella vista ma soprattutto essere resistenti. La vernice a base di acqua garantisce un’altissima qualità nonchè la tutela di chi lavora con le vernici e di chi vive a contatto con i prodotti sui quali sono applicate le vernici.

Finiture del ferro

Per la realizzazione dei prodotti in ferro battuto, BAREL dispone di una vastissima gamma di finiture per il ferro che garantiscono resistenza e qualità nel tempo.
Le finiture disponibili permettono di realizzare prodotti in ferro battuto dall’effetto laccato, anticato o decorato o effetto foglia.
A richiesta, i prodotti BAREL possono essere personalizzati secondo qualunque tinta della cartella RAL CLASSIC K7, con un supplemento di prezzo pari a 95,00 Euro sul prezzo di listino, versione LACCATO. Per finiture a campione è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

finiture del ferro
la pietra

La pietra

Alcuni prodotti BAREL sono realizzaI con la Pietra Serena. La pietra serena ha una granulometria variabile, che a seconda delle cave passa da medio-fine a grossa. La tessitura della pietra è gradevolmente omogenea, con puntini lucenti dovuti alla presenza di scagliette dimica. Il suo aspetto elegante, raffinato e neutro la rende ideale nell’abbinamento con altri materiali dalle cromie e corposità differenti, adattandosi ad ogni tipo di ambiente.